Posizione e tipologia sono determinanti
L’acquisto di un nuovo immobile deve essere ben ponderato. Dove e come volete vivere? Prendetevi tutto il tempo che vi serve prima di prendere questa importante decisione.
Queste sono le domande più importanti alle quali dovreste rispondere voi stessi prima di acquistare un immobile di nuova costruzione:
- Cosa? Prima di tutto, dovreste essere chiari sul tipo di abitazione che desiderate: Volete acquistare un appartamento? O preferite una casa a schiera? Cercate una casa indipendente? Questa scelta che ha una grande influenza sulla qualità della vita, ma anche sui costi.
- Dove? La questione della posizione gioca un ruolo centrale nell’acquisto di un immobile di nuova costruzione. Vi piacerebbe vivere in una zona vivace? In città o nel centro del paese? La vicinanza al posto di lavoro e i collegamenti con i mezzi pubblici e le scuole può essere un vantaggio. Tuttavia, ci sono anche persone che preferiscono vivere in zone appartate o in tutta privacy.
- Come? L’acquisto di un nuovo immobile comporta numerosi vantaggi per l’acquirente. Soprattutto se si hanno esigenze elevate per quanto riguarda la disposizione dei locali e si desidera avere voce in capitolo in molte cose, l’acquisto di un nuovo edificio è preferibile rispetto a un immobile più vecchio.
- Quanto? I costi aggiuntivi per l’energia, l’acqua e il riscaldamento non devono essere sottovalutati. In generale, le tecnologie che promuovono il risparmio energetico sono utilizzate nei nuovi edifici. Un vecchio edificio può essere più economico da acquistare, ma può rivelarsi un divoratore di energia. In questo caso è necessario informarsi con largo anticipo sui consumi.